top of page

ANGIOMA RUBINO

E’ un angioma di colorito rosso rubino, piccole dimensioni, lievemente rilevato dal piano cutaneo. Compare come puntino rosso, che rapidamente evolve nella lesione più evidente, in modo indolore e senza sintomi associati. Ogni regione corporea può essere interessata da queste formazioni di solito in numero rilevante e per questo antiestetiche, che possono anche andare incontro a rottura e sanguinamento. Più esposta è l’età avanzata e le pelli chiare, ma non c’è una causa scatenante o almeno non si conosce ancora.

Trattamento



Non c’è indicazione alla rimozione di queste formazioni, tranne quando esplicitamente richiesto per motivi estetici o perché localizzate in regioni del corpo esposte e delicate.
I possibili approcci terapeutici:


-Micro-elettrocoagulazione

-Elettro-dessiccazione e Curettage

-Laser ND:YAG






 

Follow Us

  • facebook-square
  • twitter-bird2-square
  • google-plus-square


Il sito ha finalità divulgative e non costituisce motivo di autodiagnosi o automedicazione, non sostituisce la consulenza e non rappresenta messaggio pubblicitario. Gli autori non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

 

bottom of page