
Needling
Il Needling è una tecnica di recente introduzione, microinvasiva, basata su un principio molto semplice: la perforazione cutanea ad opera di piccolissimi aghi chirurgici, capaci di attivare la rigenerazione cellulare. Le micropunture stimolano la liberazione di fattori di crescita dermici, fibroblasti e fattori di crescita ematici.
I campi di applicazione sono molti, e i trattamenti più richiesti:
-riduzione delle rughe
-riduzione di cicatrici e smagliature
-riduzione del fotoinvecchiamento
-aumento della tonicità cutanea
La tecnica prevede l’applicazione di una crema anestetica solo nelle zone molto sensibili, e in dipendenza degli aghi utilizzati. La cute microforata dal rullo diventa rossa con piccoli puntini di sanguinamento che vengono disinfettati. Va continuata a domicilio l’applicazione di Unguento, così come avviene per i tatuaggi.
Per ottenere buoni risultati il trattamento deve essere ripetuto varie volte a distanza di un mese, o anche associato ad altre tecniche come la terapia fotodinamica.
Dati i costi notevolmente contenuti, la facilità di applicazione e i discreti risultati, il needling può essere considerato un trattamento consigliabile a chi non gradisce l’uso di metodiche più invasive.

NEEDLING

