
TIPI DI FILLERS
Esistono fillers per ogni tipo di esigenza, con indicazioni diverse e diversa composizione, per ridurre o eliminare gli inestetismi più vari. Quelli biologici, per esempio, vengono totalmente riassorbiti, con una durata di circa 3-4 mesi, mentre i fillers sintetici vengono riassorbiti più lentamente e possono permanere fino a 2 anni. Tra le sostanze più usate c'è: ac. Ialuronico, collagene, ac. Polilattico. La scelta del tipo di filler è effettuata in base all'inestetismo da trattare, dell'estensione della zona interessata e delle caratteristiche biologiche del paziente( allergie, gravidanza, collagenopatie, Herpes in fase attiva, malattie dermatologiche). La correzione dei volumi degli zigomi, del mento, delle sopracciglia, per esempio, è effettuata con fillers a lunga durata di maggiore consistenza, viceversa l'aumento del volume delle labbra necessita di fillers con riassorbimento più rapido e più morbidi, capaci di restituire una consistenza molto naturale.
Le iniezioni, effettuate con aghi molto sottili, possono essere praticate senza precedente anestesia, comportando solo un lieve indolenzimento, per cui la ripresa delle attività quotidiane è immediata. Sono spesso eseguite in più sedute per correggere le asimmetrie con effetto graduale ed armonioso. Per alcuni fillers è necessario effettuare preventivamente prove di compatibilità e verificare l'assenza di reazioni indesiderate.
RISULTATI
Riempire le zone depresse del viso ridona l'armonia e la dolcezza delle linee contrastando i segni del tempo. Rughe sottili o profonde sono corrette con una sola seduta. L' idratazione e l'elasticità della pelle migliorano di molte volte, per un aspetto più luminoso e compatto. Contorni, volumi, aree depresse sono corrette con prodotti assolutamente sicuri capace di integrarsi perfettamente e rigenerare la pelle dall'interno.

FILLERS
I fillers sono una gamma di sostanze innocue, diverse tra loro per natura, usate per ripristinare l'armonia del viso e del corpo correggendo irregolarità o depressioni come :
-rughe molto profonde
-cicatrici depresse
-solchi della pelle
-occhiaie
-esiti dell'acne
o per ottenere un aumento naturale delle labbra, degli zigomi, e del mento.
