

Ac. Retinoico
Permette una lieve riduzione delle linee cutanee, delle macchie e cheratosi solari, restituendo un aspetto più giovane.
PEELING
Rimuove i segni meno profondi ed uniforma la cute fornendo una nuova idratazione e giovinezza. Si può ottenere in diversi modi per arrivare a profondità diverse nel derma. La stimolazione ottenuta permette la neoformazione di tessuto giovane sano e ricco di collagene. Le linee d’espressione possono essere trattate con un peeling medio o profondo. Di maggiore impiego è l’ac. Tricloroacetico in concentrazioni variabili.
FILLERS
Sono sostanze riempitive che vengono iniettate nel derma lungo il decorso della ruga e depressioni della cute. La sostanza più comunemente usata è l'acido ialuronico, riassorbito in un tempo variabile da 3 mesi ad 1 anno.
BOTULINO
Sostanza tossica che, a basse concentrazioni viene iniettata nella muscolatura striata dei muscoli mimici del volto, determinando una transitoria paralisi che si manifesta con una riduzione sino alla scomparsa delle rughe d'espressione. Dopo 4-5 mesi l'effetto "paralizzante" scompare e il trattamento può essere ripetuto.
Cosa sapere sulle RUGHE?
Il primo segno degli anni comincia a mostrarsi sulla cute già alla fine del secondo decennio di vita con le prime linee sottili tra il naso e bocca, intorno agli occhi e sulla fronte. L'esposizione solare accelera notevolmente il processo insieme al fumo e all' inquinamento. La pelle perde la sua elasticità, produce sempre meno collagene e fibre di elastina, si indebolisce e perde il suo tono formando rughe. Lo sviluppo delle piccole zampe di gallina intorno agli occhi può essere il primo segno di questo processo, seguito da rughe frontali, delle labbra, ecc. Nelle stesse zone e in modo diverso si formano poi le rughe di espressione, dovute all'azione dei muscoli che animano il nostro viso. Ci sono molti approcci differenti che possono essere proposti per ridurre o eliminare le rughe. E' importante comunque sottolineare, anche in questo caso, che interventi preventivi sono importantissimi per i risultati e i più bassi costi. Ad esempio, molte procedure non chirurgiche permettono di ritardarne la comparsa o attenuarle in modo molto efficace. Attraverso la semplice ispezione si può valutare il trattamento più adatto alle esigenze individuali.

Ridurre o addirittura eliminare le rughe è un processo che dipende da molti fattori, tra i più importanti: “ estensione” e “profondità”. Proteggendo la cute dai raggi UV e idratando la pelle si riesce a ritardarne l’insorgenza, soprattutto quando si previene l’invecchiamento e la perdita di collagene con trattamenti come la BIORIVITALIZZAZIONE. La prevenzione è una strada davvero miracolosa, ma cosa possiamo fare se le rughe sono già presenti? Molto:
-Ac. Retinoico
-Peelings
-Dermoabrasione
-Resurfacing
-Laser
-Fillers
-Botulino



RUGHE
ridurle o eliminarle